6 Ottobre 2018
E’ un sabato di ottobre in cui si svolge un contest per il diploma delle abbazie italiane, la gara consiste nell’attivare più referenze possibili nelle varie bande e con più QSO possibili.
Il team IQ5DY raccolta la sfida e pianifica l’attivazione di 4 referenze (tutte new-one) in tre comuni diversi che danno 4 moltiplicatori (per le ref.) più altri 3 (per i comuni).
La mattina di buon ora IU5FFM (Giacomo) e IZ5WTV (Enrico) si recano in località Stibbio nel comune di San Miniato nonostante il cattivo tempo in poco più di 2 ore mettono a segno 113 QSO in 40 e 80 metri e si accreditano la ref. TC-1005 e in contemporanea la ref. PI-154 per l’award dei castelli italiani.
E’ la volta di IU5JHK (Yuri) che recatosi a Orentano attiva la ref. TC-2056 in 2 ore di attività mette a segno ben 162 QSO di cui più di 50 in 20 metri che valgono il doppio per il punteggio finale.
Nel pomeriggio IU5ICR (Enrico) partito alla volta di Fabbrica di Peccioli cerca di finire l’attività cercando di attivare due ref. Che si trovano distanti poco fra loro TC-2084 e Tc-2085, la propagazione non è delle migliori e il tempo sembra buttarsi al peggio ma nonostante ciò le due ref. vengono concluse con un totale di 216 QSO di cui una quarantina in 20 metri.
Siamo alle sette di sera e che dire…..un bell’impegno ma una vera soddisfazione aver portato a termine un programma non facile…. lo spirito di squadra ha vinto!
Prossimamente vedremo se questo impegno porterà i suoi frutti ma nonostante ciò quello che importa è che il team IQ5DY/p è unito e si sostiene con l’impegno di tutti. 73
(63)