14-15/06/2008
Operatori: IK5AFJ Marzio ; IZ5DKG Giuseppe ; IK5AAB Ilio ; IZ5IIN Daniele
IZ5MFX Matia ; IZ5ILF Massimo ; IK5ZQC Francesco ; IZ5ILD Daniele
L’idea di partecipare, con stazione multi, al contest delle sezioni HF-2008 era in progetto da tempo. Purtroppo le previsioni del tempo non sono mai state confortevoli, ma venerdì 13 decidiamo di rischiare e mettiamo a punto il materiale da portare per allestire la stazione da contest.
La mattina di sabato 14 partiamo. Destinazione per la postazione in collina individuata a suo tempo, circa 500 metri sul livello del mare.
Partiamo in quattro, IK5AAB – IZ5DKG – IZ5MFX – IZ5ILD, per allestire il campo. Su di un furgone abbiamo caricato : tenda, antenne,radio, generatore, computer etc.
Arrivati sul posto, sotto un sole splendente, iniziamo ad allestire il campo e la stazione radio, direttiva tre elementi per 10-15-20 mt. dipoli per 40-80-160 mt.
A fine mattina ci raggiungono altri operatori IK5AFJ – IZ5IIN – IZ5ILF, finiamo di allestire il tutto ed iniziamo l’avventura. Proseguiamo il contest superando alcuni piccoli problemi ma il divertimento non è mancato e neppure da mangiare e bere. La notte viene affrontata da quattro operatori, IK5AFJ – IK5AAB – IZ5IIN – IK5ZQC, con i disagi che può portare un’avventura del genere e con il tempo sempre minaccioso.
Finito il contest ci rendiamo conto di aver fatto una bella uscita coinvolgendo diversi operatori della sezione di cui la maggior parte era la prima volta che affrontavano un’avventura del genere. Al di la del punteggio che verrà fuori, la vittoria principale è quella di essere riusciti a fare ciò che avevamo progettato nella nostra sezione.
(2666)