I RADIOAMATORI DI PONTEDERA HANNO PORTATO LA LORO SOLIDARIETA’ A SALINE DI VOLTERRA (PI).
Alcuni Soci della nostra sezione, nella mattinata di Sabato 30 maggio, nell’ambito delle sue peculiari attività radiantistiche, è stata presente a Saline di Volterra, presso la “Tenda Verde” dove è in atto un presidio permanente, per trascorrere una mattinata a fianco dei lavoratori che da giorni lottano per difendere il loro posto di lavoro presso la fabbrica locale che avrebbe deciso di chiudere lasciando senza lavoro i dipendenti e, di fatto, anche coloro che lavorano nell’indotto.
Nell’occasione il nostro team di radioamatori ha approntato una stazione radio nei pressi della Tenda Verde e con il nominativo IQ5DY/P ha effettuato un consistente numero di collegamenti con stazioni radio di tutto il mondo (condizioni propagative ottimali) nell’ambito del “DIPLOMA ITALIANO FLORA E FAUNA” conosciuto a livello mondiale in quanto paritetico al “World Flora & Fauna Award”.
Il Team ha attivato nello specifico, la “Riserva Naturale Foresta di Berignone” che si identifica con la referenza “IFF 478” nell’elenco delle centinaia di località naturalistiche in tutta Italia. Tale Riserva è sita ad est di Pomarance (PI) e a circa 10 Km da Saline di Volterra.
Una giornata di radio, volta alle bellezze naturalistiche della nostra bella Italia, ma soprattutto una giornata di solidarietà nei confronti dei lavoratori di Saline.
(295)
Complimenti per l’ iniziativa !
Mi riservo di chiedervi info sulle riserve nella vostra zona non si trova molto su internet specialmente sui confini.
Saluti
73’s De IW5EFX Leo